Convegni

{ Categoria: Convegni | 0 commenti }
Immagine anteprima YouTube

Nei giorni 3 / 15 / 31 ottobre 2012 e 14 / 26 Novembre 2012

C’è un tempo assoluto che scorre come le  lancette di un orologio, c’è il tempo scandito dalle nostre pulsioni, dagli affetti e dall’intelligenza, il tempo soggettivo che non passa mai o scorre troppo in fretta.

Gentili amici,
il tradizionale appuntamento sui grandi temi del nostro vivere prosegue anche in questo 2012. Sarà il ventiseiesimo Ciclo di Incontri: un lungo percorso con molti di voi, nostro fedele e attento pubblico, e sempre nuovi partecipanti.
Nel corso dei cinque incontri, autorevoli relatori ci aiuteranno ad approfondire un concetto fondamentale e affascinante che riguarda il nostro essere, il nostro vivere, le dimensioni relazionali ma anche artistiche, il nostro futuro.
I seminari verranno ospitati, come già lo scorso anno, nella prestigiosa sede di Palazzo Giureconsulti, nel cuore pulsante di Milano. Per qualche ora, in questa città “senza tempo”, Vidas ci incoraggerà alla riflessione.
[continua…]

{ Categoria: Società | Tags: , , | 0 commenti }

25 gennaio, 1 febbraio e 13 febbraio 2012 | Auditorium del Centro Culturale San Fedele | Via Hoepli 3/B, Milano

“Il filo interiore” è, simbolicamente, il filo che intreccia la domanda di senso e la dimensione etica della vita. “Il filo interiore” è un ciclo di serate nelle quali saranno presentate quattro conversazioni video (di cui tre inedite) realizzate da Marco Manzoni-Studio Oikos, con la collaborazione di Fondazione Arbor.
Conversazioni con due grandi maestri della spiritualità recentemente scomparsi – Raimon Panikkar, teologo cristiano ed esponente del dialogo intra-religioso e Gabriele Mandel Khan, maestro sufi – e con un esponente della cultura ebraica e uomo di teatro, Moni Ovadia. Nei filmati i tre esponenti, pur nelle differenti soggettività, comunicano il senso di una spiritualità viva e accessibile nella nostra quotidianità. L’intento del ciclo è, quindi, mettersi in ascolto di personalità aperte al dialogo tra le diverse spiritualità e a quello, non meno importante, tra credenti e non credenti. Ogni proiezione sarà seguita dal commento di un esperto, in dialogo con il pubblico.
[continua…]